Un giro di boa

Un giro di boa

Un giro di boa è il nuovo progetto della Cooperativa Novo Millennio di Monza in collaborazione con Fondazione Intesa SanPaolo onlus e Consorzio Farsi Prossimo.

E’ un progetto gratuito dedicato al benessere dei figli che hanno un genitore portatore di un disagio psichico. Si rivolge a persone in carico ai servizi psichiatrici e delle dipendenze, ai loro partner e ai figli di età compresa tra i 3 e i 16 anni.

Le operatrici del progetto Alessandra Esposito (psicologa) e Simona Milani (educatrice professionale) accompagnano i genitori in un percorso di riflessione su come i figli vivono il disagio psichico presente in famiglia e li aiutano a trovare parole chiare e adatte all’età dei minori per spiegare tale disagio.

È possibile coinvolgere nel percorso anche i figli. Per quelli di età compresa tra i 6 e i 16 anni sono previsti incontri che li aiutino a migliorare la capacità di affrontare le situazioni faticose, di esprimere ciò che provano e di non aver paura a fare domande.Per le famiglie con bambini dai 3 ai 5 anni verrà organizzata una ludoteca a cadenza mensile, in modo da fornire ai piccoli uno spazio di gioco e ai genitori un momento di condivisione e confronto.

Coordinatrice progetto: Simona Milani

Psicologa progetto: Alessandra Esposito

E' possibile accedere al servizio contattando i seguenti recapiti:

Telefono: 334.6339642

Mail: ungirodiboa@novomillennio.it

 

Scarica la brochure:

brochure-ungirodiboa-estconverted.pdf

 

brochure-ungirodiboa-intconverted.pdf